Il blog senza faccia cambia nome

cropped-white-purple-fern-leaves-facial-spa-beauty-logo.jpg

Quando ho aperto questo blog un anno e mezzo fa, non pensavo sarebbe durato a lungo. Mi era già capitato in passato di aprire altri blog, ma ogni nuovo tentativo aveva perso senso e spinta nel giro di poche settimane.

Ricordo i pomeriggi spesi a realizzare una grafica accattivante che fosse in grado di incuriosire i passanti, i continui accessi alle statistiche del blog sperando in nuove visualizzazioni, l’estenuante ricerca di contenuti usa e getta che mi garantissero di pubblicare un post dietro l’altro senza la minima personalizzazione, “tanto di quello che penso io non frega a nessuno”.

Poi, nel Gennaio del 2017, ho preso una decisione che ha stravolto la mia vita, e insieme a quella sono cambiate molte cose; io sono cambiata, le mie necessità sono cambiate. Ho cominciato a scrivere per me, nascondendomi dietro a parole senza volto e senza nome: Il blog senza faccia.

Sentivo il bisogno di sfogarmi e lasciare traccia dei miei pensieri, inveire contro certa gente per poi capire che ero stata io a permettere che mi facessero del male.

Ad ogni passo mi sono voltata indietro per guardare che forma avessero le impronte lasciate dalla mia anima in metamorfosi, e così facendo ho continuato a camminare e tutt’ora il mio vagabondare alla ricerca del giusto percorso continua.

Durante il cammino ho scoperto quanto fosse importante condividere paure e riflessioni: ho ricevuto consigli, incoraggiamenti, gratitudine da parte di chi, leggendo le mie prole, ha scoperto di non essere solo nelle sue difficoltà. E’ stato lì che ho deciso di fare coming out e di mostrare il volto della pazza squinternata che stava dietro a questo fiume di parole spesso senza senso: da quel momento ho capito che qualcosa stava cambiando, e che il blog avrebbe dovuto cambiare con me, anche se soltanto nel nome.

È importante non prendersi troppo sul serio, fare della leggerezza (che non è superficialità) il proprio mantra, ma è altrettanto importante imparare a fare sul serio, e non lasciare che il mondo intorno decida per noi quale debba essere la forma della nostra anima.

Quindi per chi già mi legge da un po’ e per chi prima o poi mi leggerà: “benvenuti sul mio blog La forma dell’anima”.

www.laformadellanima.blog

IMG_2139

 

 

Annunci

17 pensieri su “Il blog senza faccia cambia nome

  1. Ehipenny ha detto:

    Storia simile alla tua, all’inizio non rivelavo niente di me, nemmeno il nome o l’età… poi sono arrivata a mostrare la mia faccia e a descrivermi nel dettaglio 😁 Hai fatto benissimo a cambiare, ogni tanto ci vuole!

    Piace a 1 persona

    • La forma dell'anima ha detto:

      Tu sei decisamente troppo carina 😍😍 ti ringrazio tanto…mi fai commuovere…sono di lacrima facile io!!😋 grazie davvero: quando mi capiterà di domandarmi perché cavolo continuo a condividere col mondo le mie parole sconclusionate, mi ricorderò di questa emozione che mi hai regalato di rimando e ogni dubbio sparirà ❤️

      Mi piace

      • La forma dell'anima ha detto:

        Sviolina pure quanto vuoi 😂😂 scherzi a parte, ti ringrazio perché dei tuoi occhi mi fido (non so perché, è una di quelle cose istintive che non mi so spiegare) e quindi attraverso le tue parole scopro in me cose belle che non credevo di avere. È davvero un bel regalo quello che mi fai, quindi grazie per trovare il tempo per leggermi o per scrivere un semplice messaggio 💝

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...