I Mitchell contro le Macchine

Ho guardato questo film d’animazione per puro caso, in un sabato pomeriggio solitario e casalingo ; mentre sfogliavo l’infinito catalogo Netflix mi è capitata sotto mano questa simpatica immagine “di copertina” e senza neanche leggere la trama mi son detta:”Perché no?”

I Mitchell contro le Macchine

Forse perché gli argomenti che tratta mi toccano nel profondo, o forse soltanto perché in questo periodo sono un po’ suscettibile e mi emoziono con niente, fatto sta che ho riso e pianto per tutto il tempo. Prima in quest’ordine, e poi contemporaneamente: a volte piangere e ridere insieme fa sentire stupidi, ma non è mai una brutta cosa.

E non consiglio di far vedere questo cartone animato solo ai vostri figli, ma di guardarlo con loro, di guardarlo insieme ai vostri nipoti. Il messaggio è potente e diretto, moderno e antico allo stesso tempo.

Non voglio spoilerare niente, quindi mi limiterò a dire che l’insegnamento che arriva è universale, in grado di oltrepassare barriere sociali e culturali, perché alla fine, se ci pensate bene, siamo tutti figli di qualcuno, e in questo nessuno potrà mai essere diverso da un altro essere umano.

Se avete voglia di ridere, ricordare, piangere ed emozionarvi, è il film che fa per voi. Buona visione ❤

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.