Nella mia estenuante ricerca del percorso giusto per ritrovare la mia autostima, mi diverto ogni tanto a fare qualche test di valutazione che mi dia il polso dello stato dei miei miglioramenti. A patto che ce ne siano stati. E giusto ieri, la risposta di uno di questi test mi ha letteralmente fatto sbellicare dalle risate. So che il fine del test non era esattamente e quello, ma un sorriso inaspettato è comunque un bel regalo se in fondo alla giornata si fa un resoconto delle cose negative e di quelle positive.
Il risultato incriminato recitava semplicemente: “Sei un sasso”.
Concorderete con me che, così su due piedi, senza conoscere i dettagli, è una risposta che può suscitare un po’ di ilarità.
Ad ogni modo, stupidità a parte, a rifletterci bene non c’è proprio niente da ridere. Anche perché la didascalia spiegava più dettagliatamente:
“ti vedi come uno dei tanti sassi che si trovano per strada, senza niente di speciale, meno bello degli altri. Dalle risposte che hai dato, sembra che tu non creda molto nelle tue capacità (forse dubiti anche di averne!), ti fai condizionare dal giudizio degli altri o dai risultati che ottieni. Di fronte ai problemi non pensi che ce la farai, ti sembra di non avere capacità, forza, qualità, forse nemmeno fortuna per “vincere” le sfide. Se hai risposto con sincerità a ogni domanda, probabilmente dubiti di essere una persona speciale e di valore. Pensarti come un diamante è fuori discussione, ma non credi nemmeno di essere come una pietra preziosa. Ti senti alla stregua di un semplice, banale e comunissimo sasso”.
Ed è tutto dannatamente vero purtroppo. Visti i risultati odierni, è ovvio che di miglioramenti rispetto al punto di partenza non ce ne siano stati, o che al più siano stati davvero impercettibili.
E niente, so già che dovrò lavorare tantissimo, in primis per trovare il percorso giusto per me (non credo che ne esista uno valido per tutti). Spero solo di riuscirci a breve, e di fare almeno qualche passetto avanti verso l’amore per me.
Ringrazio chiunque avesse consiglio o un’indicazione da darmi 😉
Anche alcuni sassi sono belli ed amabili, basta valorizzare le loro caratteristiche…😉
"Mi piace"Piace a 2 people
Mi ci vorrebbe una bella iniezione di positività per vedere il bello che al momento mi sfugge ^_^ Però il blog mi è molto d’aiuto in questo senso; ad esempio l’altro giorno una ragazza qui sul blog, rispondendo ad un post, mi ha detto che ho una bellissima qualità, l’empatia. Non avevo mai pensato a questa cosa come ad una qualità, e quindi è stato bello trovare qualcosa di positivo e che ritenessi tale anche io…non mi capita quasi mai ^_^
"Mi piace""Mi piace"
Infatti… l’empatia è il fondamento della nostra associazione Orme Svelate, è l’unica qualità c
"Mi piace""Mi piace"
In quanto è l’unica qualità che ti permette di costruire relazioni, sia con se stessi che con gli altri. Direi che hai la qualità fondamentale per essere un sasso meraviglioso unito (ma senza confondersi) a tanti sassi…
"Mi piace"Piace a 2 people
Lo spero, inizio a crederci davvero ^_^ Grazie per leggermi e per il supporto ❤
"Mi piace""Mi piace"
Grazie a te che condividi i tuoi pensieri e le tue emozioni😘
"Mi piace"Piace a 2 people
I sassi sono “duri”, non mollano 💪😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bella interpretazione, mi piace 😂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie 😂
"Mi piace""Mi piace"
bè io ho addirittura immaginato di risorgere sasso e non era una brutta esperienza. 🙂
ti do il link se ti va di leggere:
https://orearovescio.wordpress.com/2013/06/24/resurrezione-e-sassi/
"Mi piace"Piace a 1 persona